In primavera, complice il cambio di stagione, spesso veniamo colpiti da una stanchezza e da una spossatezza che durano mediamente quindici giorni / un mese. Questo sintomo fisiologico viene di solito superato grazie all'utilizzo di particolari integratori, ad esempio magnesio e potassio che sono anche dei riequilibranti del nostro tono dell'umore, integratori di Vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B6, B12) che aiutano a superare la stanchezza e a ottenere più energia dal cibo assunto.

In questo contesto particolare troviamo anche un altro tipo di stanchezza, quella Post-Covid che viene dagli scienziati definita, insieme ad altri sintomi, come "Patologia Long Covid"; cioè, nonostante una persona sia guarita dal virus presenta per un lungo periodo successivo alcuni sintomi, tra cui problemi cardiologici e polmonari, dolori muscolari e soprattutto stanchezza.

Per quest'ultima si consigliano alcuni integratori come Vitamina C, Vitamina D, Vitamine del gruppo B, ma soprattutto Aminoacidi (Arginina, Lisina, Leucina, Glutatione, Triptofano) e una riabilitazione motoria adeguata per recuperare le forze senza stressare ulteriormente l'organismo.